Il Sapore della Ciliegia

Ci sono tanti modi  per approcciarsi al cinema; c’è chi ci va per distrarsi, chi per vedere all’ opera un certo attore, chi per gustarsi l’opera più recente del regista preferito, chi per vedere gli effetti speciali… Ogni spettatore ha una sensibilità diversa e ciascuno di essi durante la visione del film è attratto e colpito da qualcosa di diverso, dialoghi, simboli, inquadrature, suoni, montaggio. Se all’ uscita dalla sala fosse possibile ricomporre il puzzle dei pensieri degli spettatori e in qualche modo restituirlo a tutti loro, ciascuno potrebbe scoprire molti altri significati, linguaggi, attenzioni proposti dal film, che da solo non aveva colto. Per questo ogni proiezione è accompagnata da una scheda di presentazione del film e preceduta da una breve introduzione a cura degli organizzatori; al termine, per chi lo gradisce, è possibile scambiarsi opinioni sul film. I film vengono selezionati cercando di proporre alcuni dei migliori film della stagione precedente e non solo, privilegiando pellicole che offrano spunti di riflessione interessanti collegati a temi attuali e rilevanti.

Rassegna Cinematografica 2019/2020

c/o sala oratorio del Circolo NOI Longhin della Parrocchia di Frescada

Ingresso libero

[pdf-embedder url=”https://www.parrocchiafrescada.it/wpnuovo/wp-content/uploads/2019/09/Volantino-Rassegna-2019.pdf” title=”Volantino Rassegna 2019″]