Consigli Pastorali

Sono tre i Consigli della parrocchia:
1 –  Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP).
2 –  Consiglio Parrocchiale Affari Economici (CPAE).
3 –  Consiglio della Collaborazione Pastorale (CCP)

I primi due consigli sono presieduti dal parroco, don Federico, e composti da  membri della comunità parrocchiale.
Il terzo è presieduto dal presbitero coordinatore nominato dal vescovo e composto dai parroci e da altri membri delle parrocchie della Collaborazione (Casier, Dosson, Frescada, S.Antonino).

Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il CPP è l’organismo che «è presieduto dal parroco e nel quale i fedeli, insieme a coloro che partecipano alla cura pastorale della parrocchia in forza del proprio ufficio, prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale» (can. 536).

Lo scopo del CPP è di aiutare il Parroco nella guida della comunità parrocchiale, perché essa sia fedele al Vangelo e aderente alle situazioni concrete, nel dialogo fra sacerdoti, laici e consacrati e nello spirito della comunione in Cristo.

Componenti CPP: don Federico G., Pietro B. (segretario), Tatiana R., Davide B., Patrizia V., Alessandro T., Emanuele V.,  Donatella V., Cristina L., Cristina S., Giovanni B., Tina C., Bertilla C., Andrea M..

Pastorale Pastorale Affari Economici

il Consiglio parrocchiale per gli affari economici (CPAE) a norma del can. 537 è l’organismo di partecipazione e di corresponsabilità con il compito di aiutare il parroco, che lo presiede, nell’amministrazione dei beni della Parrocchia, secondo le norme del diritto universale e particolare.

Componenti CPP: don Federico G., Raffaele F., Sabina L., Silvano M., Andrea M., Roberto P..

Rendimento Economico 2020

Consiglio della Collaborazione Pastorale

Il Consiglio della Collaborazione Pastorale (Co.Co.Pa.) promuove la comunione  tra le parrocchie della Collaborazione, tenendo conto delle indicazioni diocesane; si impegna nel discernimento ecclesiale, nell’elaborazione del progetto della Collaborazione, nella programmazione e attuazione di iniziative atte a sostenere la pastorale missionaria della Collaborazione e di ogni singola comunità.
Il CPP è presieduto dal presbitero coordinatore nominato dal vescovo.

Membri del consiglio di Collaborazione della parrocchia di Frescada: don Federico G., Tatiana R.(Coop. Pastorale Diocesana), Emanuele V..