Battesimi

Condividiamo con voi, cari genitori, la gioia per il dono di un figlio o una figlia, e per la scelta di chiedere per lui o per lei il dono del Battesimo. Vi segnaliamo alcune prossime date ma sopratttutto la possibilità di contattarci per definire insieme quegli aspetti che ci aiutano a prepararci e a vivere al meglio il Battesimo.

domenica 21 marzo ore 11.00
sabao 10 aprile ore 11.30
domencia 25 aprile ore 11.00
domenica 2 maggio ore 11.00
domenica 30 maggio ore 11.00

CONTATTI:
don Federico 3407020877
Donatella e Giuseppe 3473730908 coppia di sposi che segue la pastorale battesimale.

Matrimoni

Anche quest’anno ci sono diverse coppie che hanno fissato la data per celebrare le nozze.
Nella nostra comunità non teniamo dei corsi in preparazione al matrimonio, ma orientiamo i fidanzati che hanno intenzione di prepararsi al matrimonio a quei corsi che si tengono in diversi periodi dell’anno in altre parrocchie della città o della prima periferia.
il calendario e la mappa dei corsi è disponibile nel sito della diocesi Treviso pastorale per la famiglia.

Riconciliazione

La Riconciliazione è possibile ogni volta che qualcuno ne fa richiesta direttamente a don Federico e mezz’ora prima della celebrazioni. In occasione delle Solennità del Natale, di Pasqua, della Natività di s. Giovanni Battista (patrono), dell’Assunta e di tutti i Santi.
Anche prima e in occasione dei Sacramenti (battesimo, riconciliazione, confermazione, prima comunione, matrimonio) è sempre possibile accostarsi alla riconciliazione.
Gli ammalati e gli anziani che non possono venire in Chiesa, possono confessarsi in occasione delle visite periodiche del parroco in famiglia

Comunione e Confermazione

Tutte le informazioni e le date relative ai sacramenti della Comunione e della Confermazione le trovi alla pagina della Catechesi

Ogni anno un gruppo di giovani e adulti, della diocesi di Treviso, chiede di completare il cammino dell’iniziazione cristiana, con la celebrazione della Cresima e in diversi casi anche dell’Eucaristia. Per informazioni accedi al link riportato qui sotto.

Unzione dei malati

È possibile chiedere e ricevere il sacramento dell’unzione dei malati, parlando direttamente con il parroco.